Palazzo Antonini-Belgrado

Provincia di Udine
Palazzo Antonini-Belgrado
Piazza Patriarcato 3
33100 Udine

Centralino
0432 2791

Fax
0432 279310

Uff. Relazioni con il Pubblico
0432 279440

Posta elettronica certificata

il cercapersone.
Siti tematici.
 


PROGETTO SPECIALE
“AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI RICOLLOCAZIONE DI LAVORATORI IN SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ OCCUPAZIONALE A SOGGETTI ACCREDITATI PER LO SVOLGIMENTO DI SERVIZI DI LAVORO”

La Provincia di Udine ha promosso, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il finanziamento del POR - FSE - Obiettivo 2, 2007/2013 il Progetto Speciale “Affidamento di servizi di ricollocazione di lavoratori in situazione di difficoltà occupazionale a soggetti accreditati per lo svolgimento di servizi di lavoro” destinato a lavoratori che incontrano particolari difficoltà nella rioccupazione lavorativa a seguito della situazione di crisi economica.


Destinatari del Progetto.
Il Progetto, destinato a determinate categorie di lavoratori che riscontrano particolari difficoltà nella rioccupazione lavorativa a seguito della situazione di crisi economica, consisteva in un servizio personalizzato, su base volontaria, finalizzato al sostegno, all’accompagnamento e all’inserimento lavorativo.

Nello specifico:
 

1)   Lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinari anche in deroga, per cessazione, anche parziale, dell’attività aziendale, per procedure concorsuali ovvero per crisi aziendale, qualora in tale ipotesi siano state espressamente previste eccedenze strutturali di personale;

2)   Lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinari anche in deroga, qualora essa sia stata autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a seguito della di sottoscrizione di apposito accordo governativo, in continuità col precedente intervento di CIGS autorizzato dal Ministero medesimo;

3)   Lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinari, per le causali di ristrutturazione, riorganizzazione  o conversione aziendale, nelle ipotesi in cui siano state espressamente previste eccedenze strutturali di personale;

4)   Lavoratori disoccupati  in condizione di particolare svantaggio occupazionale: che hanno perso la propria occupazione a seguito di una situazione di grave difficoltà occupazionale dichiarata con decreto dell’Assessore Regionale competente in materia di lavoro secondo la procedura prevista dall’art. 46 della L.R. 18/2005. Le situazioni di grave difficoltà occupazionale, territoriali e settoriali, a cui possono fare riferimento i lavoratori della Provincia di Udine sono: distretto della sedia, settore dell’occhialeria, settore dell’autotrasporto, spedizionieri, logistica, settore della chimica, imprese territori montani, settore elettronica, settore tessile, settore dell’edilizia, settore della fabbricazione di mezzi di trasporto, settore metalmeccanico, settore della pesca marina.

N.B. Per disoccupati si intendono coloro che hanno acquisito lo stato di disoccupazione ai sensi del Regolamento regionale emanato con decreto del Presidente della Regione 25 luglio 2006 n.227.

Importante: I REQUISITI SI INTENDONO POSSEDUTI AL MOMENTO DELL’ADESIONE AL PROGETTO


Il Centro per l’Impiego.
Il Centro per l’Impiego si è impegnato ad affidare il lavoratore interessato all’Agenzia del Lavoro accreditata, la Workopp SpA, che ha svolto le attività previste dal Progetto per la realizzazione di un percorso individuale per la ricerca di nuove opportunità di lavoro, finalizzato al sostegno, all’accompagnamento e all’eventuale inserimento lavorativo.


Il ruolo dell’Agenzia accreditata.
L’Agenzia, come da contratto di appalto stipulato con la regione Friuli Venezia Giulia, deve fornire i seguenti servizi, finalizzati alla realizzazione di un percorso individuale per la ricerca di nuove opportunità di lavoro:

  1. Valutazione dell’occupabilità; (servizio garantito a tutti i lavoratori)
  2. Eventuale sostegno all’inserimento lavorativo;
  3. Eventuale inserimento lavorativo;
  4. Eventuale supporto all’inserimento lavorativo.


Per maggiori informazioni:

Contatta il tuo Centro per l’Impiego di domicilio.

Visiona l’Avviso Pubblico - SCADUTO!



 

 




 

 

 

Pagina aggiornata il: 17/05/2012 10.45 

A cura della Redazione Web -Nota informativa | C.F. 00400130308