Giornata della trasparenza - anno 2015

Pagina a solo scopo informativo e di documentazione; il termine per la presentazione di osservazioni è scaduto il 9 dicembre 2015

Poiché si ritiene importante evitare che le Giornate della trasparenza si riducano a meri momenti di confronto occasionali, l’amministrazione provinciale ha da sempre posto particolare attenzione all’attività preparatoria delle Giornate con l’intento di garantire che l’interazione su argomenti di così ampio respiro non sia un mero adempimento legislativo.

Quest’anno la Provincia di Udine ha deciso di avviare una consultazione pubblica on line in luogo della tradizionale giornata della trasparenza, al fine di coinvolgere in maniera interattiva tutti gli stakeholders sulle tematiche della trasparenza e della performance dell’ente portando alla luce attività, progetti e dati utili nell’ottica dell’Open Government, dell’efficienza e del risparmio di tempo e denaro.
In questo modo, infatti, l’utente avrà a disposizione in maniera continuativa un canale privilegiato di interlocuzione con l’Amministrazione, per poter fornire il suo prezioso e costruttivo contributo alla pianificazione degli interventi in materia di trasparenza e performance.

Il giorno 9 novembre si aprono le opportunità offerte dalla Giornata della Trasparenza 2015 della Provincia di Udine che quest’anno avviene per l'appunto attraverso la consultazione pubblica on line, nell'arco temporale dal 9 novembre al 9 dicembre 2015, dei principali documenti in materia riferibili all’anno 2016, i quali sono stati per questo scopo resi accessibili all’interno di questa pagina. 

Documenti che l’Amministrazione provvederà, successivamente alla loro formale adozione, a pubblicare nella sezione  “Amministrazione Trasparente” raggiungibile dalla home page del portale dell’ente, all’interno della quale è possibile fin d’ora consultare i programmi e gli atti approvati nelle annate precedenti.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento e rendere più efficace la partecipazione attiva di tutti i portatori di interesse sulle tematiche della performance e della trasparenza e prevenzione della corruzione, attraverso l’acquisizione di loro testimonianze, esperienze, osservazioni, i suddetti stakeholder (portatori di interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Amministrazione  terrà conto in sede di approvazione definitiva dei documenti in consultazione.

 
In questa pagina è possibile:

  • consultare i principali documenti in materia riferibili all’anno 2016 e accessibili nella parte sottostante;
  • entro e non oltre il 09.12.2015: fornire osservazioni e suggerimenti in relazione ai suddetti documenti inviando al seguente indirizzo di posta elettronica il proprio contributo: SegretarioGenerale@provincia.udine.it, specificando la tipologia del soggetto portatore di interesse e la categoria di appartenenza: associazioni di consumatori e utenti, organizzazioni sindacali rappresentative, ecc.) e indicando “trasparenza” nell’oggetto.
  • entro e non oltre il 09.12.2015: richiedere un appuntamento, telefonando all’ufficio di segreteria del Responsabile della Trasparenza  e della Prevenzione della Corruzione dell’ente al numero 0432 279402   o inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica SegretarioGenerale@provincia.udine.it  indicando nell’oggetto “trasparenza, richiesta di incontro” .

Si ringraziano coloro che vorranno partecipare con il loro contributo.

Documentazione

Documenti della Provincia di Udine in consultazione:

 

 

 

 

 

 

 

<< Torna alla pagina principale

Pagina aggiornata il 18.02.2016