Attività e procedimenti

Questa sezione, costruita secondo i dettami del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, contiene le informazioni relative alle attività ed ai procedimenti di competenza dell'Amministrazione Provinciale, ed in particolare:

- informazioni generali sull'attività amministrativa dell'Ente;

- le tipologie di procedimento, suddivise per settore e complete di tutte le informazioni per l'avvio di una istanza;

- monitoraggio dei tempi procedimentali.

In particolare, nella sezione Tipologie di procedimento sono pubblicati i dati relativi ai procedimenti di competenza dellEnte. La sezione intende fornire una guida riguardo "Come fare per" ottenere un' informazione riguardante un servizio riconducibile all'attività dell’ Amministrazione Provinciale di Udine.
E' possibile filtrare i risultati in base a vari parametri, per trovare con facilità quanto cercato visualizzando i soli procedimenti di interesse. Cliccando sulla descrizione di un procedimento, si potranno ottenere tutte le informazioni riguardanti i requisiti, i documenti da presentare, dove andare e quando, i tempi dell'iter, la modulistica, le modalità di pagamento eventualmente necessari e gli strumenti di tutela in favore dell’interessato.

Per i procedimenti ad istanza di parte sono pubblicati gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per le informazioni, gli orari e le modalità di accesso.

Per ricercare la modulistica di interesse è quindi necessario selezionare il procedimento correlato.

Pagina aggiornata il 04.08.2016