Richiesta patrocinio

Presidente

Il Patrocinio

La Provincia di Udine attraverso il patrocinio, concesso dal Presidente, realizza una forma di adesione ed una manifestazione di apprezzamento ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche o scientifiche.

La concessione del patrocinio e, quindi, la disponibilità all’utilizzo del logo della Provincia, hanno validità solo per la manifestazione richiesta, limitatamente al periodo della stessa e non possono essere utilizzati per altre manifestazioni. Anche nel caso in cui la manifestazione venga ripetuta con cadenza annuale si dovrà procedere sempre alla presentazione di una nuova richiesta.

La concessione del patrocinio non comporta per la Provincia né l’erogazione di contributi né alcuna partecipazione alle spese organizzative della manifestazione, salvo i casi in cui ciò sia espressamente stabilito da apposito, separato ed autonomo provvedimento di concessione di contributo.

A chi si rivolge:
Agli Enti, Associazioni e Comitati (esclusi i soggetti privati), a favore di iniziative, senza scopo di lucro, rilevanti per la comunità e per il nostro territorio e che rientrino nei fini dell’Amministrazione Provinciale, promuovendone l’immagine e il prestigio.

 

Cosa fare:
Presentare una domanda su carta intestata sulla base del modello in allegato indirizzata al Presidente della Provincia di Udine tramite posta ordinaria:

Presidente della Provincia di Udine
P.zza Patriarcato 3 33100 Udine

o all’indirizzo mail: presidenza@provincia.udine.it

Nella domanda dovranno essere specificati:
- l'Ente o l'Associazione richiedente con i propri riferimenti;
- la data e la sede della manifestazione;
- la descrizione dell’evento;
- chi sono i relatori ed i partecipanti;
- eventuale richiesta all'utilizzo del logo.


Alla stessa dovranno essere allegati:
- Copia fotostatica dello Statuto e dell’Atto Costitutivo del richiedente.
- Copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore.
- Nota descrittiva dell’evento.
- Bozza dell’invito della manifestazione, nonché del materiale divulgativo relativo all’evento di cui si richiede il patrocinio


La domanda deve essere firmata dal legale rappresentante dell'Ente/Associazione/Comitato richiedente.
Le richieste di patrocinio dovranno pervenire almeno 30 giorni prima della data della manifestazione.

Modulo richiesta patrocinio

Pagina aggiornata il 09.02.2016