Notizie in formato RSS

L’Rss (Really Simple Syndication - distribuzione veramente semplice) offre un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale riguardo le novità pubblicate su diversi siti, eliminando la necessità di navigare da una pagina web all’altra.

Per accedere ai contenuti Rss è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore" o "reader"; ve ne sono molti, scaricabili gratuitamente dalla rete, adeguati al sistema operativo o browser utilizzato.

Installando un aggregatore, e aggiungendo l'indirizzo del feed RSS alla lista, sarà possibile quindi seguire tutti i siti scelti.

Il rss feed presenta alcuni vantaggi, se paragonato al ricevere contenuti aggiornati frequentemente tramite posta elettronica (newsletter):

• All’atto dell'iscrizione a un flusso, non viene richiesto di fornire il proprio indirizzo di posta elettronica. In questo modo non ci si espone ai problemi tipici dell'email, come spam, virus, phishing, e furto di identità;
  • per interrompere la ricezione di notizie, è sufficiente rimuovere il feed dall’aggregatore.

Per ricevere le novità riguardanti la Provincia di Udine, è possibile iscriversi a uno o più Rss Feed, da selezionare tra quelli disponibili sotto elencati.

Novità dalla Provincia di Udine:

Bandi, Concorsi e Avvisi emessi dalla Provincia di Udine:

Amministrazione Trasparente - Provincia di Udine:

Pagina aggiornata il 24.01.2017