Disponibilità editoriali

Pubblicazioni disponibili (fino ad esaurimento scorte)

Si fa presente che la richiesta di volumi dovrà essere presentata entro domani, mercoledì 18 aprile. Per il ritiro rivolgersi in portineria entro e non oltre venerdì 20 aprile alle ore 12.

Sono disponibili per l’acquisizione bibliografica delle biblioteche pubbliche, per le ricerche di studiosi e appassionati di cultura friulana le seguenti pubblicazioni:

"Gli oranti di Bressa - Lettere dai fronti di guerra - 1941-43" di Mauro Romanello (Aviani & Aviani editori)

"Storie e cronistorie dal teatri in Friûl dal 1300 al 2000”, di Bepi Agostinis

"Acque di Udine - Lis rois e la Ledre"

"Province - Decapitate e risorte" di Mario Bertolissi e Giuseppe Bergonzini (G. Giappichelli editore)

"La Provincia di Udine, patria e regione dei Friulani" di Gianfranco Ellero

"La collezione d'arte di Marcellino Chiandit - Viaggio nel '900 friulano" - Catalogo mostra

"Opinioni personali" di Gianfranco D'Aronco

"Diari di un piligrin" di Plinio Missana

"La tutela delle minoranze linguistiche" di William Cisilino

"Un medico condotto ..." di Dino Cragnaz

"Une lenghe, un popul, une glesie - Le nestre storie" Scrits e discors di Pre Checo Placerean

"Udine - emozioni in una città da scoprire - Giornate FAI di Primavera 2009-2016" (Casa editrice "L'Orto della cultura")

"Storia del Friuli" di Pio Paschini

"Il Friuli. Una Patria"

"Antonio Franzolini, scultore friulano" - Catalogo della mostra

Gli interessati potranno farne richiesta attraverso l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o cliccando sul link sotto riportato.

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e restituito agli Uscieri, oppure potrà essere inviato tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: presidenza@provincia.udine.it.

Successivamente, il personale addetto provvederà a contattarvi per il ritiro.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Segreteria del Presidente ai numeri 0432/279431-430.

Allegato: modulo richiesta pubblicazioni (in formato Pdf)

--------------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito le copertine delle pubblicazioni disponibili (fino ad esaurimento della scorta):

Pagina aggiornata il 17.04.2018