Fontanini saluta il presidente D’Agostini

Incontro oggi a palazzo Belgrado

Un sentito ringraziamento per il supporto garantito alle varie iniziative finalizzate alla divulgazione della lingua e della cultura friulana è stato rivolto oggi dal presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, al presidente uscente della Fondazione Friuli, Lionello D’Agostini.
Nell’incontro, a palazzo Belgrado, Fontanini ha ricordato le numerose attività che l’Ente ha potuto svolgere in questi anni grazie al fondamentale sostegno della Fondazione e la presenza costante del presidente D’Agostini alle varie manifestazioni, a suggellare una collaborazione mirata a favorire un comune intento: la valorizzazione del patrimonio culturale friulano soprattutto nei confronti dei giovani perché possano apprezzarne la ricchezza, divenire a loro volta divulgatori e promotori del valore dell’identità.
Fontanini, inoltre, ha manifestato apprezzamento per il recente cambio di denominazione, da Fondazione Crup in Fondazione Friuli, un segnale importante di unità e coesione per un territorio che, con l’introduzione delle Uti, è stato smembrato dal punto di vista amministrativo e identitario. Il presidente della Provincia di Udine ha messo in quindi in luce l’impegno della Fondazione per lo sviluppo del territorio delle Province di Udine e Pordenone, con una attenzione particolare alle iniziative culturali, legate all’istruzione e al sostegno delle fasce deboli.

Pagina aggiornata il 20.04.2017