Giornata volontariato, Battaglia: colonne portanti del nostro welfare

“Aiutano con grande slancio ma sempre in silenzio, si affiancano a famiglie e cittadini che stanno attraversando momenti di grande difficoltà, donano il proprio tempo, il proprio operato e con il loro apporto umano e professionale contribuiscono a far progredire questa nostra società. E’ l’esercito dei volontari cui oggi va un forte e sentito ringraziamento nella giornata internazionale a loro dedicata”.
Così l’assessore provinciale Elisa Asia Battaglia, in occasione della Giornata mondiale del volontariato si rivolge a uomini e donne che animano il mondo del no profit e del terzo settore della Provincia di Udine, in particolare a favore delle categorie più deboli.
“Sono colonne portanti del nostro welfare, sono il braccio operativo delle istituzioni e l’ancora di salvezza di molte comunità e di tante famiglie - conclude Battaglia -.
In Friuli, il volontariato è ben radicato e l’auspicio è che questa cultura del dono, dell’aiutare gli altri, si tramandi di generazione in generazione coinvolgendo sempre più giovani affinché la grande umanità di cui i volontari sono portatori tragga nuove energie”. 

 

Pagina aggiornata il 05.12.2017