Invito - Presentazione del libro "La Udine del cuore - Passeggiata in città con Mario Quargnolo" di Roberto Meroi

Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 17.30, Palazzo Belgrado - Salone del Consiglio provinciale

Presentazione del libro "La Udine del cuore - Passeggiata in città con Mario Quargnolo" di Roberto Meroi.
Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 17.30, Udine - Palazzo Belgrado - Salone del Consiglio provinciale.

Dopo l’intervista immaginaria a Tiziano Tessitori, lo scrittore e giornalista Roberto Meroi si è cimentato in un'altra particolare chiacchierata con il più autorevole storico del cinema che il Friuli abbia avuto: l’udinese Mario Quargnolo. Ne è emerso un piacevole dialogo sulla Udine del passato raccolto nel libro "La Udine del cuore".
Passeggiando idealmente per il centro città, Quargnolo risponde a ruota libera alle domande di Meroi raccontando dei tempi del tram fino ai giorni d'oggi: i locali pubblici, le sale cinematografiche, i negozi. Poi le lunghe passeggiate degli udinesi sotto i portici, i vecchi mestieri, le rogge, i balli. E anche i suoi interessi, le sue passioni.
Il volume, edito da Chiandetti, sarà presentato venerdì 16 febbraio alle 17.30, nel salone del Consiglio provinciale di Palazzo Belgrado.
Sono previsti gli interventi del presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini, Carlo Gaberscek, Livio Iacob, Roberto Iacovissi e dell’autore Roberto Meroi. Letture di Loreta Zuccolo.

Pagina aggiornata il 12.02.2018