La Provincie di Udin pal 3 di Avrîl

L’Amministrazione Provinciale di Udine intende promuovere e divulgare il significato della ricorrenza della Festa del Friuli, attraverso iniziative diversificate mirate a richiamare, in particolare tra i giovani, i valori fondanti dell’identità friulana al fine di stimolarne e favorirne una maggiore conoscenza e consapevolezza. Lingua, cultura, tradizioni, storia e arte gli elementi valorizzati nel programma delle attività.

Ecco il programma delle attività:

1. “Friuli 1955” – mostra in onore del “Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia” (accompagna l’esposizione un catalogo bilingue, italiano/friulano).
    Inaugurazione venerdì 23 marzo, alle ore 18, nella chiesa di Sant’Antonio abate, piazza Patriarcato, Udine.
    Apertura: 24, 25, 29, 30, 31 marzo e 2, 3 e 4 aprile dalle ore 15 alle 18.
    Link invito

2. Presentazione nuova edizione del Dvd “Cence Sunsûr e je lade une civiltât” di Remigio Romano, in collaborazione con la Società Filologica Friulana.
    Martedì 27 marzo, alle ore 17,30, nel Salone del Consiglio provinciale, piazza Patriarcato 3, Udine
    Link invito

3. Presentazione della pubblicazione “I Patriarcjis di Aquilee e il Stât dal Friûl Patriarcjâl” di Mons. Gian  Carlo Menis.
    Martedì 3 aprile, alle ore 17.30 nel salone del Consiglio provinciale, piazza Patriarcato 3, Udine.
    Link invito

4. Proiezione del docu-film “Missus” all’Isis "Malignani" (5 aprile) e al Liceo "Marinelli" (6 aprile) di Udine; iniziativa esclusiva per le due rispettive scuole.
    Link alla locandina film "Missus"

Pagina aggiornata il 12.03.2018