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L.R. 3/1998 ART. 16 COMMI DA 47 A 48 BIS - ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
CONTRIBUTI PER SPESE DI TRASPORTO SCOLASTICO ED ACQUISTO LIBRI DI TESTO A FAVORE DI STUDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE.

La L.R. 3/1998 art. 16 commi da 47 a 48 Bis  prevede l’assegnazione di contributi per spese di trasporto ed acquisto libri di testo a favore di studenti residenti nella Regione FVG ed iscritti alla Scuola secondaria di secondo grado.

La domanda di contributo deve essere presentata direttamente alla Provincia di residenza dal genitore dello studente o da chi ne esercita la patria potestà (anagraficamente residente con lo studente stesso) o direttamente dalla studente, se maggiorenne.

Il termine  per la presentazione delle domande è fissato al 30 APRILE 2016, pena l’esclusione.

La domanda  può essere consegnata direttamente agli uffici o spedita tramite raccomandata  alla Provincia di Udine entro il 30 APRILE 2016 (fa fede il timbro postale). Nel caso di invio tramite raccomandata, la domanda deve pervenire agli uffici entro i quindici giorni successivi alla scadenza del termine.
La domanda può essere compilata anche online sul sito della Regione FVG (
link per la compilazione online) e quindi stampata, firmata, corredata dei documenti richiesti ed inoltrata alla Provincia di competenza.

Possono accedere al contributo i nuclei famigliari in  possesso di un indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad €. 33.000,00.  L’attestazione ISEE deve essere in corso di validità alla data di presentazione della domanda e deve essere rilasciata in base alla nuova disciplina in materia di ISEE introdotta dal 1 gennaio dal D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159, pena l’esclusione dal  beneficio. Nel caso in cui il richiedente non riesca ad ottenere da parte degli Uffici preposti al rilascio  l’attestazione ISEE entro la scadenza dei  termini,  può presentare  la domanda di contributo  con la RICEVUTA DI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA (DSU) rilasciata al momento della consegna della documentazione ai predetti uffici, ai sensi di quanto disposo dall’art. 11 comma 9 del DPCM 5 dicembre, n. 159.

Si avvisa che nel file “Beneficiari 2014” sono contenuti i nominativi dei beneficiari  dei contributi erogati  nell’anno 2014 (per l’a .s. 2012/2013)  a valere sulla L.R. 3/98, con i relativi importi.  Tali dati possono essere utilizzati al fine di rilasciare ai Centri di Assistenza  Fiscale la dichiarazione  sostitutiva  unica necessaria per ottenere l’attestazione ISEE 2016.

 BENEFICIARI 2014 L.R.3_98.pdf 

 Saranno  escluse  dal beneficio:

  • le domande prive di firma;
  • le domande non corredate dal documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
  •  le domande consegnate o spedite tramite raccomandata oltre il termine fissato del  30 aprile 2016.  Le domande inviate tramite posta e pervenute agli uffici oltre i 15 giorni  successivi alla scadenza del termine fissato per la presentazione;
  • Le domande prive di un attestazione ISEE valida alla data di presentazione dell’istanza o in mancanza della ricevuta di presentazione della dichiarazione sostituiva unica (DSU) rilasciata dagli uffici preposti al rilascio delle attestazioni al momento della consegna della documentazione necessaria per l’elaborazione delle  certificazione stesse;
  • Le domande compilate on line e non consegnate agli uffici  in formato cartaceo  firmate e corredate dal documento di identità del sottoscrittore.
  •  MODELLO DI DOMANDA A.S. 2015/2016

     modello di domanda L R 3 98.pdf

     istruzioni per la compilazione.pdf

    Compilazione online del modello della domanda L.R. 3/98

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    CONTRIBUTI L.R. 14/1991 - ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
    ASSEGNI DI STUDIO A FAVORE DI ALUNNI ISCRITTI A SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE NON STATALI.

    La L.R. 14/1991 prevede l’assegnazione di assegni di studio a favore di alunni  iscritti a scuole dell’obbligo e secondarie non statali, parificate o paritarie o riconosciute con titolo di studio avente valore legale, istituite senza fine di lucro.

     La domanda di contributo deve essere presentata direttamente alla Provincia di residenza del genitore dello studente o da chi ne esercita la patria potestà (anagraficamente residente con lo studente stesso) o direttamente dalla studente, se maggiorenne.

    Il termine  per la presentazione delle domande è fissato al 30 APRILE 2016, pena l’esclusione.

    La domanda può essere compilata anche online sul sito della Regione FVG (link per la compilazione online) e quindi stampata, firmata, corredata dei documenti richiesti ed inoltrata alla Provincia di competenza.
    La domanda può essere consegnata direttamente agli uffici o spedita tramite raccomandata  alla Provincia di Udine entro il 30 APRILE 2016 (fa fede il timbro postale). Nel caso di invio tramite raccomandata, la domanda deve pervenire agli uffici entro i quindici giorni successivi alla scadenza del termine.

    Possono accedere al contributo i nuclei famigliari in  possesso di un indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad €. 33.000,00.  L’attestazione ISEE deve essere in corso di validità alla data di presentazione della domanda e deve essere rilasciata in base alla nuova disciplina in materia di ISEE introdotta dal  1 gennaio dal  D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159,  pena l’esclusione dal  beneficio. Nel caso in cui il richiedente non riesca ad ottenere da parte degli Uffici preposti al rilascio  l’attestazione ISEE entro la scadenza dei  termini,  può presentare  la domanda di contributo  con la RICEVUTA DI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA (DSU) rilasciata al momento della consegna della documentazione ai predetti uffici, ai sensi di quanto disposo dall’art. 11 comma 9 del DPCM 5 dicembre, n. 159.

    Si avvisa che nel file “Beneficiari 2014” sono contenuti i nominativi dei beneficiari  dei contributi erogati  nell’anno 2014 (per l’a .s. 2012/2013)  a valere sulla L.R. 14/91, con i relativi importi.  Tali dati possono essere utilizzati al fine di rilasciare ai Centri di Assistenza  Fiscale la dichiarazione  sostitutiva  unica necessaria per ottenere l’attestazione ISEE 2016.

     BENEFICIARI 2014 L.R.14_91.pdf

    Saranno  escluse  dal beneficio:

    • le domande prive di firma;
    • le domande non corredate dal documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
    •  le domande consegnate o spedite tramite raccomandata oltre il termine fissato del  30 aprile 2016.  Le domande inviate tramite posta e pervenute agli uffici oltre i 15 giorni  successivi alla scadenza del termine fissato per la presentazione;
    • Le domande prive di un attestazione ISEE valida alla data di presentazione dell’istanza o in mancanza della ricevuta di presentazione della dichiarazione sostituiva unica (DSU) rilasciata dagli uffici preposti al rilascio delle attestazioni al momento della consegna della documentazione necessaria per l’elaborazione delle  certificazione stesse;
    • Le domande compilate on line e non consegnate agli uffici  in formato cartaceo  firmate e corredate dal documento di identità del sottoscrittore.

    MODELLO DI DOMANDA A.S. 2015/2016

     modello di domanda L R  14 91.pdf

     istruzioni per la compilazione.pdf

    Compilazione online del modello della domanda L.R. 14/91

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    ANNO SCOLASTICO 2014-2015

    L.R. 3/98
    , ART. 16, COMMI 47 E 47 BIS - CONTRIBUTI PER SPESE DI TRASPORTO SCOLASTICO ED ACQUISTO LIBRI DI TESTO A FAVORE DI STUDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE. A.S. 2014/2015.

    Si provvede alla pubblicazione dei sottoelencati elenchi dei richiedenti il contributo:

     LR 3/98 - ELENCO AMMESSI A CONTRIBUTO.pdf

     LR 3/98 - ELENCO ESCLUSI DAL CONTRIBUTO.pdf

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    L.R.14/91- ASSEGNI DI STUDIO AGLI ALLIEVI FREQUENTANTI LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE NON STATALI. A.S. 2014/2015.

    Si provvede alla pubblicazione dei sottoelencati elenchi dei richiedenti il contributo:

     LR14/91 - ELENCO AMMESSI A CONTRIBUTO.pdf

     LR14/91 - ELENCO ESCLUSI DAL CONTRIBUTO.pdf

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    Si informa che sono stati conclusi i controlli a campione sulle domande di contributo di cui alla L.R.3/98 per l'anno scolastico 2013/2014. Si pubblica l'elenco l'elenco dei beneficiari del contributo nei confronti dei quali il controllo si è concluso con esito positivo:

     Elenco nominativi con esito positivo.pdf 

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    ELENCO NOMINATIVI DA ASSOGGETTARE  A CONTROLLO  A CAMPIONE SULLE DOMANDE DI CONTRIBUTO DI CUI ALLA L.R. 14/91 A.S. 2013/2014.

    Si pubblica in allegato l'elenco dei 29 nominativi assoggettati a controllo a  campione del 3%:

     Elenco nominativi a controllo a.s. 2013/2014.pdf 

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      Vedi le informazioni relative ai bandi emessi negli anni precedenti

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    Orario di apertura al pubblico:

    dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

    dal lunedì al mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.30

     ‭(Hidden)‬ Comunicazione di avvio del procedimento

    Pagina aggiornata il: 07/03/2016 11.14 

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