PARI OPPORTUNITA'

La Provincia di Udine promuove la cultura delle pari opportunità tra uomo e donna attraverso attività di sensibilizzazione informativa e di comunicazione sociale ai fini del perseguimento delle eguali opportunità nel contesto familiare e sociale, in ambito economico-imprenditoriale e di rappresentanza politico-amministrativa; realizza inoltre progetti e sostiene le iniziative finalizzate al perseguimento di eguali opportunità fra donne e uomini e alla rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta e indiretta nei confronti delle donne.

In particolare, l'Assessorato alle Pari Opportunità, in stretta collaborazione con la Commissione per le Pari Opportunità, ha inteso concentrare il proprio impegno verso iniziative di contrasto alla violenza verso le donne. La Provincia è firmataria, insieme a molti altri enti, di un Protocollo che ha istituito presso la Prefettura di Udine un tavolo interistituzionale contro la violenza e a supporto delle donne maltrattate.

Innumerevoli sono le iniziative a favore delle pari opportunità realizzate dall'Assessorato, supportato dalla Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna e dal Punto di Ascolto Antimobbing.

Contatti:
tel. 0432/279921-279933
fax 0432/279939
pariopportunita@provincia.udine.it 

Pagina aggiornata il 10.05.2016